Prosegue la sinergia tra Global e EBN Agenti Marittimi sulla formazione

Condividi l'Articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Prosegue la collaborazione tra Consorzio Global e l’Ente Bilaterale Nazionale Agenti Marittimi (costituito nel 2003 da Federagenti e dalle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori FIT CISL, FILT CGIL e UIL Trasporti), in una forte e congiunta azione di marketing. L’obiettivo è quello di far conoscere a tutte le Agenzie Marittime in regola con i pagamenti dei contributi previsti dal CCNL la possibilità di accedere al servizio di E-Learning Center. Si tratta di far partecipare il proprio personale ad un ampio catalogo di formazione a distanza, composto da corsi di natura sia tecnica che trasversale redatti da esperti di settore.

Di particolare interesse i corsi obbligatori inerenti la sicurezza ex Dlgs 81/08 e i corsi IMDG Code per il trasporto merci pericolose, a cui si può accedere in modo del tutto gratuito, disponendo di un servizio di consulenza e tutoraggio personalizzato.

La piattaforma E-Learning di EBN offre la possibilità di partecipare a corsi sia di natura tecnica che trasversale, oltre a sgravare le Aziende dall’onere economico dei corsi obbligatori in materia di salute e sicurezza dei lavoratori ex Dlgs 81/08. L’accesso ai corsi è libero e gratuito per i dipendenti delle aziende in regola con i pagamenti dei contributi previsti dal CCNL.

I corsi di più recente introduzione sono:

• Corso Informativo sulla Responsabilità Amministrativa di Impresa ex Dlgs 231/01, della durata di 2 ore. Il corso è rivolto a tutta la popolazione aziendale che riveste un ruolo non apicale ma subordinato.

• Pillola informativa sulla Cyber Security, della durata di 25 minuti in modalità video. La pillola informa tutto il personale aziendale riguardo al tema sempre più attuale della cyber security e condivide semplici ma efficaci regole di “buona condotta” da adottare nell’uso personale ed aziendale di un dispositivo collegato alla rete.

Tutti i corsi si svolgono interamente in e-learning e sono disponibili sulla piattaforma http://fad.consorzioglobal.com/

Webmaster
Author: Webmaster

Gli altri utenti hanno letto anche

News

Webinar Codice di Pratica GSA: presenti numerose aziende dell’autotrasporto

Numerose aziende del settore autotrasporto, provenienti dalla Liguria e da altre regioni italiane, hanno partecipato allo smart webinar sul tema della 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐝𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐆𝐒𝐀. E’ stata un’importante

UN NUOVO MODO DI FARE CONSULENZA

Processi, persone e tecnologie per aumentare la tua efficiacia sul mercato.

Processi, persone e tecnologie per aumentare la tua efficiacia sul mercato.

Torna su
Share via
Copy link