Opportunità formativa: in anteprima il nuovo catalogo corsi 2022 al via ad aprile

Condividi l'Articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nel 2021 Consorzio Global ha messo in formazione 1118 lavoratori, 502 hanno conseguito la formazione obbligatoria sul tachigrafo tramite corsi in modalità videoconferenza.

Il nostro Consorzio sempre nel 2021 ha sviluppato e realizzato progetti formativi interamente finanziati per più di cento aziende iscritte all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, per un totale di 831 corsi, inoltre ha gestito interamente 12 piani formativi afferenti ad aziende iscritte all’Ente Bilaterale Nazionale per il settore Logistica, Trasporto Merci e Spedizione, con 3909 ore di formazione e 626 corsi su sicurezza e attrezzature.

Ogni anno il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) eroga un contributo importante per la formazione professionale nel settore dell’autotrasporto. I beneficiari sono tutte le aziende di Autotrasporto di Merci per conto di  terzi, iscritte regolarmente al REN e all’Albo degli autotrasportatori inquadrati nel CCNL Trasporto, Logistica e Spedizione. Possono partecipare alla formazione titolari, soci e dipendenti. Proprio in quest’ottica Consorzio Global raccoglie i fabbisogni formativi delle imprese e presenta un piano formativo interaziendale per il massimo del contributo disponibile.

Il webinar formativo ‘Opportunità formativa per le aziende dell’autotrasporto’ è stata l’occasione per evidenziare i numeri del progetto Global Recruitment, la piattaforma dedicata alle imprese che cercano autisti professionali e aspiranti autisti in cerca di impiego, ma nello stesso tempo per presentare alle aziende il catalogo corsi del nuovo bando ministeriale di quest’anno, nel quale avrà uno spazio specifico il tema dell’innovazione digitale. Il nuovo bando sarà relativo al periodo 19 aprile-6 agosto 2022.

Per vedere il video del webinar:

Webmaster
Author: Webmaster

Gli altri utenti hanno letto anche

Rassegna Stampa

Voucher patenti in Liguria e Global Recruitment sul Secolo XIX

La nostra piattaforma Global Recruitment come opportunità per creare occupazione nel settore autotrasporto. Le risorse stanziate da Regione Liguria per i voucher patenti sono un’occasione per incentivare la ripresa lavorativa

UN NUOVO MODO DI FARE CONSULENZA

Processi, persone e tecnologie per aumentare la tua efficiacia sul mercato.

Processi, persone e tecnologie per aumentare la tua efficiacia sul mercato.

Torna su
Share via
Copy link