LOGISTIC DIGITAL COMMUNITY: LA RIVOLUZIONE DIGITALE PARTE DA GENOVA

Condividi l'Articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Prende il via la Logistic Digital Community, una comunità virtuale promossa dall’universo Conftrasporto-Confcommercio per favorire il processo di digitalizzazione nel mondo del trasporto e della logistica.

Una comunità tra tutti gli operatori della filiera di logistica, trasporti e shipping per diffondere la cultura digitale.

Verrà presentata ufficialmente Lunedì 25 Ottobre a partire dalle ore 16,00 a Genova presso Terrazza Colombo alla presenza delle istituzioni nazionali e regionali, degli stakeholders del settore e dei numerosi partner coinvolti.

Le vere protagoniste della Community saranno le Aziende e le Società di Servizi della filiera, con FEDERLOGISTICA come soggetto aggregatore e diffusore delle potenzialità della transizione digitale, sulla quale sono state stanziate ingenti risorse da parte del MIMS attraverso i fondi del PNRR 2021-26 e i fondi strutturali 2021-27.

Tra i partner fondatori della Logistic Digital Community ci sono Federlogistica, Liguria Digitale, Cetena, Politecnico di Torino, Diec e il Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica e i Trasporti e le Infrastrutture dell’Università di Genova. Partner tecnici Consorzio Global e Federlogistica Service.

“La LDC è un canale privilegiato di contaminazionedi best practice e use case sviluppati da eccellenze tecniche – spiega Davide Falteri presidente di Federlogistica Liguria – che saranno messi a disposizione degli operatori della filiera attraverso eventi digitali dedicati, forum e round table. Un progetto che ha come altra finalità quello di sviluppare le potenzialità dell’e-commerce, sempre più strategico per la crescita del settore.”

Gli step sono chiari e hanno la finalità di semplificare e ottimizzare i processi di lavoro attraverso la nuova tecnologia 5G e IOT, la protezione dei sistemi informatici, Cyber Security per proteggere la sicurezza in azienda da insidie e attacchi digitali, la contaminazione di idee e buone prassi rivolte all’innovazione d’impresa, l’applicazione di use cases aziendali per favorire lo sviluppo digitale e quindi la creazione di network e opportunità tra le aziende della filiera per creare valore.

Webmaster
Author: Webmaster

Gli altri utenti hanno letto anche

UN NUOVO MODO DI FARE CONSULENZA

Processi, persone e tecnologie per aumentare la tua efficiacia sul mercato.

Processi, persone e tecnologie per aumentare la tua efficiacia sul mercato.

Torna su
Share via
Copy link