L’impatto che il Covid-19 ha avuto sul sistema logistico marittimo

Condividi l'Articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Durante la Naples Shipping Week, la manifestazione internazionale sui temi della portualità, dello shipping realizzata a Napoli tra Settembre e Ottobre 2020, è stato presentato il 7° Rapporto Italian Maritime Economy, con la quantificazione degli impatti della pandemia Covid-19 sul nostro sistema logistico-marittimo.

Cancellazione delle rotte, riduzione dei passaggi del Canale di Suez, aumento del trasporto ferroviario sono solo alcuni dei dati salienti presentati, con il trasporto marittimo che continua comunque a rappresentare il principale veicolo dello sviluppo del commercio internazionale.

Oltre ai dati quantitativi, è stata presentata una visione strategica su quali potranno essere, per il futuro, i driver e i modelli portuali che offriranno alle nostre infrastrutture più resilienza agli shock economici e sanitari come ad esempio l’intermodalità e la sostenibilità.

Potete trovare l’intero articolo al link: https://www.trasporti-italia.com/merci/naples-shipping-week-presentato-il-7-rapporto-italian-maritime-economy-al-centro-l-impatto-del-covid-19/43899

Webmaster
Author: Webmaster

Gli altri utenti hanno letto anche

News

Webinar Codice di Pratica GSA: presenti numerose aziende dell’autotrasporto

Numerose aziende del settore autotrasporto, provenienti dalla Liguria e da altre regioni italiane, hanno partecipato allo smart webinar sul tema della 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐝𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐚𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐆𝐒𝐀. E’ stata un’importante

UN NUOVO MODO DI FARE CONSULENZA

Processi, persone e tecnologie per aumentare la tua efficiacia sul mercato.

Processi, persone e tecnologie per aumentare la tua efficiacia sul mercato.

Torna su
Share via
Copy link