Le professioni del mare: prospettive territoriali

Condividi l'Articolo

Le professioni del mare al centro dell’evento del 10 Ottobre alla Genoa Shipping Week

Un momento di confronto tra le principali imprese e associazioni della blue economy e della logistica con gli studenti dell’Istituto Nautico San Giorgio per approfondire le opportunità legate alle professioni del mare nel nostro territorio.

L’evento, organizzato in sinergia tra Istituto Nautico San Giorgio, Assagenti e Consorzio Global con la direzione scientifica di Daniela Teodori, si svolgerà Martedì 10 Ottobre alle ore 10 presso l’auditorium ‘Luigi Durand de la Penne’ di Calata Darsena a Genova ed è inserito nel programma degli appuntamenti della Genoa Shipping Week.

Dopo gli interventi di Davide Falteri (Presidente di Consorzio Global e VicePresidente di Federlogistica), Paolo Pessina (Presidente di Assegenti) e Paolo Fasce (Dirigente Scolastico dell’Istituto Nautico San Giorgio di Genova) seguiranno i saluti delle istituzioni.

Sono previste le testimonianze di importanti aziende e associazioni della filiera: Gruppo MSC, Hapag Lloyd, Assarmatori e Ignazio Messina &C., Gruppo Spinelli, Gruppo Cetena, PSA Italy, San Giorgio del Porto, Gruppo Finsea e Spediporto.

Si tratta di un evento, patrocinato dal Comune di Genova, rivolto agli studenti dell’Istituto Nautico San Giorgio, organizzato nell’ambito della settimana internazionale «GENOA SHIPPING WEEK», volto a sensibilizzare i giovani sulla molteplicità, ricchezza e vastità delle professioni legate alla Blue Economy ed alla Logistica che il nostro territorio offre.

Scarica la brochure qui

Webmaster
Author: Webmaster

Gli altri utenti hanno letto anche

UN NUOVO MODO DI FARE CONSULENZA

Processi, persone e tecnologie per aumentare la tua efficiacia sul mercato.

Processi, persone e tecnologie per aumentare la tua efficiacia sul mercato.

Torna su
Share via
Copy link