Consorzio Global è partner della prima edizione del convegno “La Geopolitica cambia le rotte del mondo” organizzato Telenord , Teleport e The International Propeller Club – Port of Genoa per parlare dei cambiamenti globali nel settore dei trasporti e della #logistica.
Davide Falteri è intervenuto in mattinata nel primo panel:
“Abbiamo lanciato nell’ottobre 2021 la #LogisticDigitalCommunity, una comunità che raggruppa importanti associazioni e stakeholders del settore #logistica, #trasporti e #shipping italiane ed europee per favorire il processo di transizione digitale della filiera.
La #digitalizzazione è la chiave di volta per il rilancio dei porti e del sistema logistico italiano.
Al di là di dichiarazioni di impegno, il progetto rischia di arenarsi al punto di partenza: ad oggi purtroppo non risulta speso un singolo euro delle risorse messe a disposizione a questo fine dal #Pnrr.
Per costruire un #futuro sarebbe necessario definire una chiara visione di insieme e non ripercorrere gli errori del passato”.

