Il corso è rivolto ai conducenti professionali di mezzi pesanti e leggeri. Ha la durata di 8 ore e si compone di una parte teorica e una sessione pratica.
SIMULATORE DI ULTIMA GENERAZIONE
La sessione pratica si svolge su un nuovo simulatore mobile di guida che utilizza una tecnologia molto avanzata, consentendo di ricreare nel mondo virtuale situazioni di guida reali su strada.
OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE
Attraverso questo corso l’azienda ha l’opportunità di:
– Dimostrare di essere un’azienda green: perché l’obiettivo è quello di migliorare le performance di guida finalizzate anche al risparmio del carburante, ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera e prevenire tutte le possibili situazioni di incidenti.
– Risparmiare: perché accelerare meno, consumare meno impianto frenante e avere un consumo ottimale dei pneumatici è possibile grazie ad un corso calibrato che tiene conto della tecnologia del veicolo, con il quale l’autista ha modo di prendere confidenza attraverso il simulatore.
CORSO CERTIFICATO
I nostri corsi sono stati riconosciuti da Aifos come corsi validati ai fini del rinnovo quinquennale dell’adempimento della sicurezza sui luoghi di lavoro.
COME FINANZIARLO
Il corso di guida sicura consente di accedere ad una scontistica importante sui premi Inail e può anche essere finanziato grazie ai contributi ministeriali, enti bilaterali e fondi interprofessionali
GUARDA IL VIDEO DEL CORSO E SCOPRI TUTTE LE INFO
