Blue Economy Summit: la prima edizione digitale è stata un successo
La prima versione digitale del Blue Economy Summit, tenutasi dal 29 Giugno al 3 Luglio 2020, è stata un autentico successo: oltre 50.000 persone sono state raggiunte dalle piattaforme web e dai partner televisivi durante i cinque giorni della manifestazione.
Si possono sicuramente ritenere soddisfatti Comune di Genova e Associazione Genova Smart City, organizzatori di questa edizione, che sono riusciti a coinvolgere fino a 145 relatori qualificati tutti con uno stesso scopo: aiutare la filiera a fronteggiare la crisi post emergenza data dal Covid-19.
Nel corso della settimana si sono toccati tutti i temi: dal “modello Genova” per velocizzare le infrastrutture, alla logistica, dai traffici alla riforma della governance portuale, fino ad arrivare al turismo.
Nonostante fosse un’edizione sperimentale, l’apprezzamento che ha ricevuto ha portato Clickutility Team, partner tecnico del summit, a replicarla anche nei prossimi anni, creando sempre più interazione tra digitale e manifestazione «fisica».
